Diego, in arte Clown Carciofo

CHI E’:
Diego Romagnoli, in arte Carciofo, è il formatore del nostro corso base dal 2020. Carciofo è un Clown attivo dal 2005 presso Le Coccinelle di Croce Verde Onlus di Chianciano Terme, Vip Perugia Onlus, NasieNasi Vip Siena.

Questi sono i numeri dei suoi 15 anni di Cammino Clown:

  • Più di 1.000 ore di Corsi di Formazione.
  • Oltre 700 giornate di volontariato in Ospedali, Case di Riposo, Centri di socializzazione con ospiti Diversamente Abili.
  • 15 Associazioni in tutta Italia di cui è formatore e trainer: da Padova a Caltanissetta, da Lodi a Cagliari, da Latina a Legnago, Perugia, Siena, Firenze, Parma, Roma ed altre località che si aggiungeranno a breve.

Ma più che di numeri, un clown è fatto di emozioni. Ecco come si racconta:
“Il clown è occhi. Occhi per mostrare i propri sentimenti, le proprie fragilità, le proprie gioie, la propria vulnerabilità.

Il cammino verso il nostro clown è il cammino verso noi stessi, è il cammino per toglierci strutture e corazze. Un cammino che dura tutta la vita.
Il mio percorso di Clown e di Clown nel Sociale parte da queste considerazioni.

Le nostre debolezze, le nostre fragilità, i nostri imbarazzi sono le nostre armi più potenti.

Il clown è autenticità.  Non fare finta, non recitare, ESSERE.

In questi anni ho imparato qualcosa da ogni persona che ho incontrato, mi sono arricchito di emozioni, esperienze, vite condivise, gioie e sofferenze, sfoghi e ringraziamenti, rifiuti e accoglienze festose.

E mi sento ancora ai primi passi del mio cammino di Uomo e di Clown.”

IL SUO MOTTO E’:
Essere Clown è vivere la parte più vera di sé.