Per la Giocoleria ci pensa Uovo Elettrico

CHI E’:

Maurizio Mancini, in arte Uovo Elettrico, è il nostro docente di giocoleria.

Da sempre affascinato dall’arte di strada, durante gli studi universitari ha iniziato a giocolare per puro divertimento e, dopo il conseguimento della Laurea in Sociologia, ha iniziato a fare spettacoli.

Successivamente ha approfondito la sua formazione con studi di danza contemporanea, clownerie, comunicazione non verbale e coaching, mettendo in pratica quanto appreso in occasione di eventi pubblici e privati.

Si serve di queste tecniche anche a fini educativi, mescolandole fra loro per ottenere una pietanza più ricca e saporita, ma… senza grassi!
Con la giocoleria si può imparare a:
– accettare utilmente i propri errori;
– superare la paura di sbagliare;
– sviluppare le capacità di problem solving;
– ridurre lo stress, infatti la pratica della giocoleria può far entrare in uno stato di flusso che determina un abbassamento dello stress negativo;
– rafforzare lo spirito di gruppo, il cosiddetto team building.

Maurizio ha collaborato come formatore con aziende ed associazioni quali Cemea del Mezzogiorno (con cui ha partecipato alla “Tool Fair italiana”, evento promosso dall’Agenzia Nazionale Giovani), Ala-Europe, Circus Bosch, Arciragazzi; conduce inoltre periodicamente workshop autonomi. Uno dei suoi strumenti formativi è stato inserito fra le “best practices” in un toolkit creato dalla partnership “Art in Emotion” e pubblicato sul sito https://www.salto-youth.net/, piattaforma che è parte della Strategia di Formazione della Commissione Europea.

 

MOTTO PERSONALE:
Giocando s’impara!!

 

Se volete saperne di più consultate il suo sito www.uovoelettrico.com, ma non stupitevi qualora vi ritrovaste a far volteggiare in aria il set di tazzine preferito di nonna!