Il Nostro Mago Dudi

CHI È:

Mr. Dudi, al secolo Donato Bini, nasce nel 1980 e dopo aver studiato al liceo classico decide di buttarsi..anzi di buttare quello che ha studiato per lavorare nel campo del sociale. Tra un’esperienza e l’altra, scopre la possibilità di fare il clown in ospedale e decide di dedicarsi a questa attività come volontario. Muovendo i suoi primi passi in questo meraviglioso mondo clown scopre la magia ed inizia ad appassionarsene, prima soltanto alla magia per bambini, poi al close up, ed infine alla magia da palco e da strada.

In questi ultimi anni ha deciso di dedicarsi a quest’arte da professionista e così, lasciato il suo precedente lavoro, ha intrapreso la carriera di prestigiatore. Scelta coraggiosa direte voi…visto? Abbiamo indovinato, del resto con un maestro così bravo siamo diventati un po’ maghi anche noi! Con i suoi spettacoli ha avuto modo di lavorare per privati, proloco, enti e commercianti, ma la magia che preferisce è quella in strada, dove c’è più contatto con la gente.

A ottobre 2013 Mr. Dudi ha vinto la terza edizione del “Premio TAKIMIRI: Una Vita per il Circo”, disputatasi durante il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto. Si è inoltre esibito in altri grandi festival quali il Gallura Buskers Festival, il Veregra Street Festival ed il Festival Internazionale Della Magia di San Marino.

Nel 2017 ha vinto il premio per il miglior spettacolo nell’ambito della Festa Artusiana, ed è stato invitato ad esibirsi al festival internazionale Izmir International Puppet Days che avrà luogo in Turchia a marzo 2018.

Nonostante il successo, le sue passioni più grandi rimangono le corsie d’ospedale, le case di riposo e qualsiasi luogo che possa visitare come clown di corsia; è infatti come tale che ha avuto l’onore ed il piacere di fare da formatore per meravigliosi gruppi di “cugini di naso” quali Sorrisi Gemelli ONLUS di Roma, La valigia del sorriso di Arezzo, I clown del Dottor Jumba di Cesena, Vip Clown Vallesina ONLUS di Jesi e l’Associazione Oasi di Foligno.

 

MOTTO PERSONALE:

Fa’ della tua vita un dono, è questa la vera magia!

 

DICONO DI LUI:

“Oggi ti ho visto per caso al centro commerciale Porta di Roma. Ero un po’ giù di morale e le mie bambine hanno voluto fermarsi a guardare il tuo spettacolo. Poi la piccola mi ha presa per mano e mi ha fatto sedere vicino a lei. Da lì a poco sono diventata la tua assistente in uno spettacolo a dir poco divertente, esilarante, magico e super coinvolgente!!! Grazie per avermi regalato non un sorriso…ma centomila!!! E complimenti per il tuo bellissimo show, mai visto uno spettacolo come il tuo!!! Hai lasciato tutti a bocca aperta, sia grandi che piccini!!!”

“Elegante e raffinato. Un artista divertente e mai volgare. Ha dimostrato classe anche nella scelta della musica che lo accompagna. Bravo! Se torna a Matera lo invito a pranzo!”