Gino, l’eterno ragazzo

CHI È:

Gino Marangi è un signore-ragazzo nato a Torino nel 1965.

Dopo aver lavorato per 6 anni come capo animatore in villaggi turistici in giro per il mondo, scopre una vera passione per il teatro che decide di approfondire.

Diplomatosi all’Accademia Teatranza Artedrama di Moncalieri (TO), studia e si appassiona alla Commedia dell’Arte. Continua la sua formazione con un laboratorio di scrittura comica dal quale nascerà “Ipotesi di reato”, uno spettacolo che porterà in scena con 3 anni di repliche partecipando anche al festival internazionale di teatro “Theatropolis”.

In quegli anni la passione per le maschere lo portano alla scoperta del clown formandosi presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice.

Oggi, dopo diversi anni trascorsi in Francia e di abbandono delle scene, torna in Italia e decide di vivere in Basilicata riprendendo la sua passione per il teatro, dedicandosi alla formazione teatrale e alla produzione di nuovi spettacoli.

Lavora con la Compagnia Teatrale L’Albero collaborando tra le altre cose al progetto “Silent city” – un progetto del dossier Matera 2019”

MOTTO PERSONALE:

In teatro l’unico errore che si può fare è “non fare”.

REFERENZE:

Per saperne di più cliccate qui: www.lalbero.org